Location Savona

Villa Faraggiana

Villa Faraggiana è stata eletta Casa Comunale e può quindi offrire una prestigiosa opportunità alle coppie che decidono di celebrare il loro Matrimonio con Rito Civile.

  • Menù da 80 €
  • Da 50 a 200 invitati
  • Accesso disabili

Villa Faraggiana è la cornice ideale per le coppie che vogliono festeggiare il giorno del loro matrimonio in un ambiente storico, elegante, raffinato, che è stato capace di mantenere intatta negli anni l’atmosfera ed il fascino di una dimora storica del settecento.

L’ambiente esclusivo e ricercato è corredato dai migliori servizi per offrire il massimo in termini di professionalità e qualità ai gestori di catering e banqueting. La Villa è immersa in un maestoso giardino che unisce il modello “all’Italiana”, basato sulla rigorosa simmetria degli elementi naturalistici e animato da sculture e fontane, con lo sviluppo su terrazze imposto dalla conformazione del territorio.

A lato ovest della Villa, nella Galleria delle Stagioni è possibile organizzare pranzi o cene per un massimo di 160 invitati circa: seduto al tavolo, in un ambiente esclusivo e ricercato, lo sguardo potrà apprezzare i giardini in tutto il loro splendore. Sono a disposizione anche cinque sale comunicanti a lato est della Villa recentemente ristrutturate ove è possibile organizzare anche lì rinfreschi, pranzi o cene per un massimo di 120 invitati.

L’Associazione Matrimoniexpo metterà a disposizione gratuitamente e senza impegno, un Location Manager professionista, allo scopo di aiutare le future coppie di Sposi nella delicata scelta della Location.