Location La Spezia

Tenuta La Ghiaia

Offre ampi spazi per eventi grandi e piccoli all’interno della struttura. Feste di laurea, matrimoni, comunioni, feste di compleanno e convegni.

  • Menù da 80 €
  • Da 50 a 200 invitati
  • Accesso disabili

La sala da pranzo, ricavata nell’area degustazioni della cantina, si contraddistingue per un lungo bancone da lavoro, sul quale vengono allestiti i ricchi buffet: un camino ed ampi tavoli permettono agli ospiti di immergersi in un’atmosfera calda e familiare, che regala al visitatore l’opportunità di entrare a diretto contatto con i segreti della cantina e dei suoi vini.

Nella bella stagione la corte, pavimentata in antico cotto, si trasforma in un accogliente spazio all’aperto che viene allestito, con il possibile utilizzo di una tecnostruttura , per vivere serate di grande fascino.La location, elegante, tranquilla e riservata, offre inoltre ampi spazi di parcheggio. Alle porte della cittadina di Sarzana, immersa nella campagna e circondata dai vigneti, la Tenuta «La Ghiaia» mantiene l’integrità del luogo originario, ristrutturato secondo i canoni delle antiche architetture.

I vigneti, coltivati in regime biologico, si estendono per cinque ettari e mezzo e sono coltivati a Vermentino, SanGiovese, Merlot, Vermentino Nero, Massaretta, Albarolo e Malvasia Bianca per vini che «profumano» di mare: il Vermentino Atys, il Rosso Undicinodi e la selezione Vermentino Ithaa. Una accurata selezione in vigna dà origine ad una produzione di uve per vini D.O.C. dei Colli di Luni di qualità,acquistabili direttamente all’interno della Tenuta nell’accogliente sala degustazione della cantina. Si produce inoltre olio extra vergine di oliva.

L’Associazione Matrimoniexpo metterà a disposizione gratuitamente e senza impegno, un Location Manager professionista, allo scopo di aiutare le future coppie di Sposi nella delicata scelta della Location.