Location Genova

La Cervara

La si scorge appena, dalla strada che da Santa Margherita conduce a Portofino, protetta com’è dalla densa e ricca vegetazione della macchia mediterranea.

  • Menù da 80 €
  • Da 50 a 200 invitati
  • Accesso disabili

Una stradina in salita – poco prima di Paraggi – conduce all’antico complesso. Lecci, pini di Aleppo, eriche arboree, frassini, bagolari; nel sottobosco arbusti dalle foglie sempreverdi di filliree, poi alloro e liane; al sole corbezzoli e fiori di cisto e ad aprile campanelli bianchi dell’aglio; sul lato a monte, le “fasce”, quel susseguirsi di terrazze tipiche del paesaggio ligure, ancor oggi coltivate a ulivo: è la vegetazione del Monte di Portofino, la stessa del giardino abbaziale della Cervara.

Può essere un Matrimonio o una cena di gala, un cocktail o una riunione aziendale, un convegno o una serata musciale: quel che conta è renderlo davvero un evento.E una location come.

La Cervara, con una storia che risale al 1361, è il posto perfetto per ottenere il massimo ritorno di immagine, di suggestione e di memorabilità da ogni evento.Il passato di abbazia benedettina è ben evidente nella chiesa e nel chiostro cinquecentesco. Fuori, lo splendido giardino all’italiana affacciato sul golfo di Portofino è una visione da portare sempre nel cuore.

La varietà di ambienti all’interno e all’esterno consente un’infinita galleria di possibilità e di situazioni: ad esempio l’accoglienza nel Chiostro, l’aperitivo nella Corte del Glicine o sul Terrazzo con vista su Portofino; la cena nella Galleria degli Imperatori o nel Giardino delle Gardenie. E la possibilità di pernottare in una delle 8 camere e suite trasmetterà agli ospiti un senso di privilegio e di esclusività ancora più spiccato.

L’Associazione Matrimoniexpo metterà a disposizione gratuitamente e senza impegno, un Location Manager professionista, allo scopo di aiutare le future coppie di Sposi nella delicata scelta della Location.