Il progetto che aiuta gli Sposi e sostiene le imprese del settore

si rinnova con un progetto tutto nuovo volto a supportare la scelta della location per gli Sposi e a sostenere le imprese del settore.

L’idea nasce in Liguria con l’obiettivo di allargare le opportunità di lavoro dei servizi professionali, creando una “vetrina virtuale” per tutti coloro che vogliono espandere il proprio business nel proprio territorio e per garantire un supporto operativo alle location associate.

L’Associazione Professionisti Wedding tramite il portale online www.matrimoniexpo.it infatti, offre gratuitamente una consulenza a 360 gradi, mettendo in contatto diretto le coppie con un Location Manager professionista, che li seguirà mostrando le Location più idonee alle loro esigenze.

Dopo la conferma di disponibilità da parte della Location come sede per il ricevimento, per chi lo desiderasse, l’Associazione potrà anche seguire tutta l’organizzazione del Matrimonio dall’inizio alla fine tramite le Wedding Planner e i propri fornitori associati, così da offrire un servizio non solo personalizzato, ma altamente professionale.

Come è nato questo progetto?

Anche il nostro settore e stato duramente colpito dall’emergenza covid-19 e quasi tutti i Matrimoni programmati nei primi sei mesi dell’anno sono stati rinviati e solo grazie alla bravura e l’esperienza dei professionisti di settore, si sono riuscite a trovare date alternative nel secondo semestre dell’anno e in qualche caso direttamente nel 2021 Inevitabilmente questa rimodulazione andrà a sovrapporsi a date già fissate in precedenza e questo genererà una grande richiesta di sempre più Location disponibili per il ricevimento.

A chi è rivolto?

Il primo passo della futura coppia nel progettare il loro Matrimonio e la scelta della Location, ovvero il luogo desiderato e più adatto in cui organizzare la festa, il pranzo o la cena. Un’analisi spesso impegnativa e difficile, con molteplici variabili da tenere in considerazione: la tipologia di Matrimonio, il periodo previsto, il numero degli invitati e non per ultimo il budget a disposizione.
Il progetto è nato proprio per questo, aiutare tutte coppie di futuri Sposi a trovare la location più adatta alle loro esigenze, senza stress e perdite di tempo.

Quali sono i costi per le giovani coppie e come possono contattarvi?

Il servizio dedicato alle giovani coppie è assolutamente gratuito, accedendo al nostro portale www.matrimoniexpo.it potranno contattarci per Email o tramite WhatsApp

Come si svolge il servizio?

Appena arriverà una richiesta all’Associazione, la stessa sarà girata immediatamente a un nostro Location Manager associato il quale contatterà immediatamente la coppia per un primo incontro. Durante il primo incontro si cercherà di capire le esigenze dei futuri Sposi così da proporgli più soluzioni possibili, in un secondo momento si fisseranno le visite nelle Location da loro scelte e anche questo servizio sarà assolutamente gratuito.

Chi sono i Location Manager?

I nostri location manager hanno tutti una pluriennale esperienza nel settore e sono profondi conoscitori delle strutture con le quali collaborano.
Alcuni di essi propongono anche il servizio in qualità di Wedding Planner, ovvero una proposta più articolata dal rito al ricevimento attraverso una selezione di allestimenti, intrattenimento artistico, decorazioni floreali che completano l’intera organizzazione delle nozze.

Nel progetto possono entrare tutte le Location?

Assolutamente si, come dicevo prima avremo bisogno di tantissime strutture, così da poter soddisfare tutte le richieste anche per Matrimoni infrasettimanali. Per ampliare l’offerta stiamo ricercando B/B, Ville private etc. chiaramente dovranno avere i requisiti necessari, ma fortunatamente la Liguria è una regione splendida, con strutture e panorami invidiabili, come dice il nostro hashtag #iomisposoinliguria

Quali sono i costi per le location, per entrare nella vostra associazione?

La quota annuale 2020, rispetto a quella del 2019 (euro 250,00), viene ridotta alla quota simbolica di euro 20,00 (per coprire le spese amministrative dell’Associazione) come sostegno alle aziende la cui inattività è stata duramente penalizzata a causa del Covid19.

Location Manager

Organizzo eventi da diversi anni come Destination Wedding Specialist e dopo aver conseguito la laurea in Scienza della Comunicazione in Svizzera ho avuto diverse esperienze lavorative negli Stati Uniti ed in Estremo Oriente dove ho iniziato ad occuparmi di fiere internazioneli, meeting e conferenze. Una volta tornata in Italia per amore, la mia capacità organizzativa e la mia grande attitudine a capire le esigenze dei clienti stranieri e i loro desideri hanno fatto si che la mia passione si diventata il mio lavoro. Organizzerò il vostro evento nei minimi dettagli occupandomi, oltre alla presentazione delle location, della selezione del catering, degli aspetti logistici, tour ed intrattenimento per i vostri ospiti e presentandovi i miei migliori collaboratori: fioristi, fotografi, musicisti, hair and make-up artist etc…

Location Manager

Sono stato allievo di Enzo Miccio conduttore insieme al socio Angelo di wedding planners su real time e fondatori di Garini della Sforzesca. Come lui non mi limito a cercare i vari componenti fondamentali per creare un evento e unirli tra loro , ma li realizzo insieme a voi, per questo più che un wedding planner mi definisco un wedding designer. Ogni mio evento viene creato con la stessa teatralità di una ”prima” alla Scala. La cura certosina di ogni singolo dettaglio è il mio biglietto da visita. Mi occupo con la stessa attenzione sia di eventi privati come matrimoni , feste private , cerimonie , che di quelli aziendali quali : inaugurazioni , congressi , cene di gala , vernissage. Ricevo su appuntamento nella splendida cittadina della riviera di Ponente : Alassio , anche conosciuta come la città degli innamorati per il celeberrimo muretto al quale sono affisse innumerevoli piastrelle di personaggi famosi e sul quale svetta la statua di due giovani innamorati.

Location Manager

Claudia Atzori creerà un evento completamente personalizzato in base alle vostre esigenze, occupandosi di ogni aspetto, a partire dalla scelta della location e del catering, fino ad arrivare agli allestimenti e all’ingaggio del fotografo. La wedding planner, infatti, collabora con le migliori location sul mercato e potrà proporvi moltissime alternative: dal castello all’agriturismo e dalla spiaggia al ristorante intimo. Ma non è finita qui! Claudia si avvale anche della professionalità di esperti chef e catering rinomati nella zona e di altri fornitori che vi saranno sicuramente utili per far sì che il vostro matrimonio sia un successo. Claudia e il suo team lavoreranno a fondo per farvi risparmiare del tempo prezioso, pianificando l’evento al vostro posto e lasciando a voi solo la parte più divertente e romantica dei preparativi.

Location Manager

Sara Vicale Wedding ed event planner. Organizzare un matrimonio da soli non è per niente facile. Non tanto per la scelta dei fornitori, bensì trovare il tempo per riuscire a fare tutti i “giri” necessari al fine di un buona riuscita del vostro matrimonio. Dopo aver scelto gran parte dei servizi, dovrete dedicarvi alla parte burocratica di questa bella giornata, la parte a mio avviso più noiosa e che richiede più tempo: vi occorrerà andare in Chiesa e in comune per avere tutti i documenti necessari per poter avviare le pratiche del matrimonio. Sia che si tratti di un rito civile, rito civile simbolico o rito religioso. Con la mia figura, ovviamente, sarete agevolati in tutto. Non solo avrete il mio supporto ogni volta che ne avrete bisogno, ma sarò a vostra disposizione per darvi consigli su tempistiche, fornitori ed inoltre mi occuperò direttamente di procurarvi i documenti necessari per far avviare la pratica di matrimonio. In questo modo non avrete preoccupazioni di nessun tipo! La mia figura diventa un punto di riferimento soprattutto per coppie che lavorano tutto il giorno e hanno poche ore e giorni da poter dedicare alla preparazione del loro grande giorno.

Location Manager

Ina Buzmat con un’equipe di anime vibranti e creative assicurano che qualsiasi elemento di stile abbia un posto equilibrato e attentamente scelto nel suo medio unendo i dettagli in modo tale da creare una favola unica. L’idea: Gli eventi sono momenti che generano meravigliosi ricordi da tenere nel cuore e la mia missione è di creare attimi da cogliere tramite un processo raffinato di creazione, progettazione e styling. Un evento elegante, stylish, glam e diverso! Per voi che avete sempre desiderato realizzare da soli la vostra favola sognando alla tranquillità del giorno dell’evento vi offriamo un servizio di coordinazione. La mia presenza insieme alla mia equipe vi assicurerà la tranquillità di cui avete bisogno e la gioia di vivere le emozioni del grande giorno.

Location Manager

Annamaria Guerrina, da tempo nel settore congressuale: Eventi, Catering & Banqueting. La mia esperienza ultra ventennale nell’ambito degli eventi, mi ha permesso di diventare autonoma per la loro organizzazione, dopo anni alle dipendenze di Pco, Hotels e aziende di Catering. Dalla Location , al catering, floral designer, fotografo, creatore di cadeau de mariage, partecipazioni, cartellonistica in genere, stampa digitale e non, prenotazioni alberghiere, prenotazione di viaggi di lavoro e viaggi di nozze, al fine di soddisfare l’aspettativa di chi decide di organizzare un evento, a tutti coloro che hanno voglia di festeggiare il proprio matrimonio oppure una ricorrenza speciale, in compagnia di parenti ed amici, o che vogliono stupire una sola persona con una cena a casa romantica e raffinata.

Wedding Style

Da sempre amante della manualità e dell’organizzazione degli eventi, ho messo in pratica negli anni ciò che più amavo fare: creare eventi a tema. Ho frequentato corsi di tecniche per creazioni su carta e altri materiali e più volte all’anno sono presente ai corsi di aggiornamento per restare sempre al passo con i materiali e tecniche innovativi. Ho conseguito anche attestati per wedding planner, galateo e bon ton per poter offrire un servizio migliore ed essere preparata ad assistere i miei clienti.

Wedding Flower

Mi definisco una persona sensibile e creativa che proprio attraverso queste caratteristiche, confermo un’espressione unica nelle composizioni floreali utilizzando le forme ed i colori di questo meraviglioso mondo. Amo i dettagli che curo scrupolosamente usando tutta la creatività, amore e raffinatezza nell’allestire in modo unico, lo scenario floreale dell’evento. Nulla verrà lasciato al caso e tutto sarà coordinato col tema stabilito. La mia ultradecennale esperienza servirà da guida nelle scelte degli sposi che entrano a far parte di un mondo spesso lontano da loro. Una chiacchierata servirà a capire per me e per loro, cosa occorrerà. Creiamo emozioni insieme a voi!

Stai cercando una Location ideale per il tuo Matrimonio da favola?

L’Associazione Matrimoniexpo metterà a disposizione gratuitamente e senza impegno, un Location Manager altamente qualificato, allo scopo di supportare le future coppie di Sposi nella delicata scelta della Location ideale.

Scriveteci!