Il progetto che aiuta gli Sposi e sostiene le imprese del settore

si rinnova con un progetto tutto nuovo volto a supportare la scelta della location per gli Sposi e a sostenere le imprese del settore.

L’idea nasce in Liguria con l’obiettivo di allargare le opportunità di lavoro dei servizi professionali, creando una “vetrina virtuale” per tutti coloro che vogliono espandere il proprio business nel proprio territorio e per garantire un supporto operativo alle location associate.

L’Associazione Professionisti Wedding tramite il portale online www.matrimoniexpo.it infatti, offre gratuitamente una consulenza a 360 gradi, mettendo in contatto diretto le coppie con un Location Manager professionista, che li seguirà mostrando le Location più idonee alle loro esigenze.

Dopo la conferma di disponibilità da parte della Location come sede per il ricevimento, per chi lo desiderasse, l’Associazione potrà anche seguire tutta l’organizzazione del Matrimonio dall’inizio alla fine tramite le Wedding Planner e i propri fornitori associati, così da offrire un servizio non solo personalizzato, ma altamente professionale.

Come è nato questo progetto?

Anche il nostro settore e stato duramente colpito dall’emergenza covid-19 e quasi tutti i Matrimoni programmati nei primi sei mesi dell’anno sono stati rinviati e solo grazie alla bravura e l’esperienza dei professionisti di settore, si sono riuscite a trovare date alternative nel secondo semestre dell’anno e in qualche caso direttamente nel 2021 Inevitabilmente questa rimodulazione andrà a sovrapporsi a date già fissate in precedenza e questo genererà una grande richiesta di sempre più Location disponibili per il ricevimento.

A chi è rivolto?

Il primo passo della futura coppia nel progettare il loro Matrimonio e la scelta della Location, ovvero il luogo desiderato e più adatto in cui organizzare la festa, il pranzo o la cena. Un’analisi spesso impegnativa e difficile, con molteplici variabili da tenere in considerazione: la tipologia di Matrimonio, il periodo previsto, il numero degli invitati e non per ultimo il budget a disposizione.
Il progetto è nato proprio per questo, aiutare tutte coppie di futuri Sposi a trovare la location più adatta alle loro esigenze, senza stress e perdite di tempo.

Quali sono i costi per le giovani coppie e come possono contattarvi?

Il servizio dedicato alle giovani coppie è assolutamente gratuito, accedendo al nostro portale www.matrimoniexpo.it potranno contattarci per Email o tramite WhatsApp

Come si svolge il servizio?

Appena arriverà una richiesta all’Associazione, la stessa sarà girata immediatamente a un nostro Location Manager associato il quale contatterà immediatamente la coppia per un primo incontro. Durante il primo incontro si cercherà di capire le esigenze dei futuri Sposi così da proporgli più soluzioni possibili, in un secondo momento si fisseranno le visite nelle Location da loro scelte e anche questo servizio sarà assolutamente gratuito.

Chi sono i Location Manager?

I nostri location manager hanno tutti una pluriennale esperienza nel settore e sono profondi conoscitori delle strutture con le quali collaborano.
Alcuni di essi propongono anche il servizio in qualità di Wedding Planner, ovvero una proposta più articolata dal rito al ricevimento attraverso una selezione di allestimenti, intrattenimento artistico, decorazioni floreali che completano l’intera organizzazione delle nozze.

Nel progetto possono entrare tutte le Location?

Assolutamente si, come dicevo prima avremo bisogno di tantissime strutture, così da poter soddisfare tutte le richieste anche per Matrimoni infrasettimanali. Per ampliare l’offerta stiamo ricercando B/B, Ville private etc. chiaramente dovranno avere i requisiti necessari, ma fortunatamente la Liguria è una regione splendida, con strutture e panorami invidiabili, come dice il nostro hashtag #iomisposoinliguria

Quali sono i costi per le location, per entrare nella vostra associazione?

La quota annuale 2020, rispetto a quella del 2019 (euro 250,00), viene ridotta alla quota simbolica di euro 20,00 (per coprire le spese amministrative dell’Associazione) come sostegno alle aziende la cui inattività è stata duramente penalizzata a causa del Covid19.

Stai cercando una Location ideale per il tuo Matrimonio da favola?

L’Associazione Matrimoniexpo metterà a disposizione gratuitamente e senza impegno, un Location Manager altamente qualificato, allo scopo di supportare le future coppie di Sposi nella delicata scelta della Location ideale.

Scriveteci!