Location Genova

Villa Pagoda

Raffinato hotel di charme, è immerso in una verde oasi romantica a due passi dal mare. Fu fatto costruire nella prima metà del XIX secolo, per desiderio di una ricca famiglia di mercanti genovesi.

  • Menù da 80 €
  • Da 50 a 200 invitati
  • Accesso disabili

Nei suoi duecento anni di vita questa dimora unica dalle spiccate caratteristiche orientaleggianti è stata testimone di raffinati ed eccentrici stili di vita, luogo di incontri di personaggi illustri e sede di fastose feste patrizie. Al suo interno gli arredi d’epoca, i pregiati tessuti, l’imponente lampadario di Murano, i pavimenti di antico marmo di Carrara rapiscono e trasportano l’ospite in epoche di mercanti e viaggiatori, sognatori ed estinti collezionisti di bellezze.

Le gioie di un ristorante attento alla qualità e alla freschezza dei suoi piatti, ricerca continua ed il rispetto delle antiche tradizioni liguri sono caratteristiche essenziali della cucina del suo Ristorante, raffinato ed elegante nella accogliente ambientazione delle sale invernali, suggestivo e romantico nella terrazza affacciata sul parco secolare durante i mesi estivi.

Immersi in un’atmosfera capace di mettere a proprio agio chiunque fin dal primo istante, coccolati in un ambiente che non lascia nulla al caso e che offre al palato l’opportunità di provare le gioie di un ristorante attento alla qualità e alla freschezza dei suoi piatti, gli ospiti saranno trasportati in uno straordinario sogno ad occhi aperti. Per questo Villa Pagoda è da quasi duecento anni sede di prestigio per eventi speciali ospitati nei suoi eleganti saloni delle feste invernali e nel suo affascinante parco secolare e nella sua terrazza panoramica nei mesi estivi.

L’Associazione Matrimoniexpo metterà a disposizione gratuitamente e senza impegno, un Location Manager professionista, allo scopo di aiutare le future coppie di Sposi nella delicata scelta della Location.