Parlando di Sposa per me il traguardo da perseguire è sempre la perfezione. 

Mi occupo da diversi anni di make up a 360°…ed e’ sempre stata la mia grande passione! Spaziare in un universo magico e ricco di sfaccettature creative, dare voce in questo modo alla mia interiorità, ma anche e soprattutto a quella delle clienti.  In questa professione la sposa costituisce una buona fetta della totalità della mia clientela. La sposa per me è un soggetto assolutamente speciale. L’unicità dell’evento impone un’attenzione specifica alla cura dei dettagli. L’aspettativa è altissima ed io non voglio in nessun modo deludere tali attese. Per confrontarmi in modo adeguato alle aspettative, dopo anni di studi, due accademie, master e corsi di specializzazione, continuo la mia ricerca di prodotti e tecniche per offrire sempre alla sposa un servizio davvero qualitativo e innovativo. La qualità si evince sin dal primo incontro con la sposa, nel quale sono solita ritagliarmi qualche ora con lei per conoscerla, comprendere la sua personalità, le sue abitudini di trucco e come si immagina “quel giorno”. Poi procedo con l’analisi delle caratteristiche del viso e della pelle per la successiva realizzazione di un make up personalizzato, capace di valorizzare al meglio il viso, dare estrema bellezza all’incarnato e mantenersi perfetto nel corso delle ore. Si procede comunque per step, annoverando varie soluzioni o quantomeno alcune interessanti variazioni, allo scopo di arrivare alla definizione del make up perfetto, che sarà confezionato “su misura” solo per lei. E, come col suo abito da sposa, dovrà sentirlo suo, sentirsi perfettamente a suo agio e bellissima, impeccabile e serena.

Un volto rilassato e ben truccato è più bello!

La sintonia tra la sposa e la truccatrice è una componente rilevante da sviluppare. Cerco sempre di dare spazio anche all’aspetto psicologico, per consentire alla sposa di sentirsi a suo agio con me, al fine di poter esprimere al meglio le sue esigenze. La mia “mission” è: tirare fuori il “bello” che c’è in ognuno di noi, attraverso la scelta di un colore, di una tonalità, di un tratto messo in risalto o dando rilevanza ad un particolare dettaglio piuttosto che ad un altro; parte integrante di una cultura e capacità pratica e teorica che ci si costruisce con l’esperienza e con la passione.  La disponibilità ad incontrare le esigenze e i desideri delle spose è la garanzia di un risultato certo e  di grande professionalità. Per le spose con particolari necessità di make up anallergico posso sostituire il trucco tradizionale con l’uso dell’aerografo, uno strumento attraverso il quale viene nebulizzato un cosmetico, assolutamente atossico, molto leggero, ma coprente, durevole e con un finish naturale.

Mi occupo di make up anche in ambito televisivo, per shooting fotografici, sfilate di moda, body painting e corsi. Inoltre svolgo abitualmente l’attività di consulente d’immagine e di esperta dermo-cosmetica.

Daniela Papini Makeup

Email: info@danielapapinimakeup.it

Tel: 3899132034

WhatsApp
715 views

Categorie

Categorie Simili

Pamela Make Up Artist

Studierà as­sieme alla sposa e al­ parrucchiere lo stil­e e il make up più a­datto alle esigenze d­ella protagonista, me­ttendo in risalto i p­regi e valorizzando a­ppieno …

M·A·C

Leader mondiale del make-up professionale grazie alla sua expertise in make-up Artistry,all’avanguardia per quando riguarda il fashion trendsetting,poiché collabora con i più grandi talenti.

Daniela Parisi Make-up Artist

Il trucco del giorno del Matrimonio deve essere correttivo, a lunga tenuta e fotografico, rispecchiando la personalità e i gusti della futura Sposa. E’ per questo …