Aria di matrimoni su Babboleo news. Ne parliamo con Marco Bertani di Matrimoni Expo, nuova associazione che abbiamo il piacere di presentarvi.

Pubblicato da Babboleo News su lunedì 4 giugno 2018
InformaTV Matrimoni EXPO

Pubblicato da Antenna Blu Genova cn 16 su giovedì 21 giugno 2018
1.150 views

Media partner dell’evento

Nasce in Liguria

-MATRIMONIEXPO –  

ASSOCIAZIONE PROFESSIONISTI WEDDING

 

 

La Prima ed unica Associazione di categoria esclusivamente dedicata alla Liguria e al mondo del Matrimonio che racchiude al suo interno tutte le categorie e i professionisti Wedding.

Gli scopi sono racchiusi nel Comunicato Stampa allegato, e sono:

  • Comprendere in un’unica Associazione e relativa piattaforma web tutti i professionisti Liguri del wedding
  • Essere un punto di riferimento del settore Matrimoni, per Istituzioni, operatori, coppie di Futuri Sposi, sia Italiani che stranieri, garantendo servizi e prodotti di alto livello.
  • Promuovere la Liguria come Wedding & Tourism destination.
  • Tutelare e incentivare le figure professionali del mondo Wedding ad operare seguendo alti standard qualitativi, sia di immagine che di contenuti.

Le prime iniziative della Associazione sono:

  • Associare le migliori attività commerciali della Liguria, che posseggano i requisiti di professionalità, riconoscibilità, serietà e immagine
  • Promuovere l’Associazione e relativi associati nei confronti delle Istituzioni, della stampa e del mondo Wedding nazionale e internazionale.
  • Promuovere l’Associazione in eventi di rilevanza nazionale e internazionale, quali fiere di settore, eventi, workshop, charity, culturali, artistici, turistici e di costume
  • Promuovere iniziative a favore del turismo e della Regione.
  • Promozione del portale www.matrimoniexpo.it  tramite campagne social e media, per rendere l’associazione e il portale un punto di riferimento per le coppie di futuri Sposi.
  • L’apertura delle Case Comunali alle location associate.
  • Richiesta alle istituzioni di tutelare il settore Wedding e contrastare l’abusivismo.
  • Convenzioni dedicate agli associati ( pubblicità e comunicazione )
  • Corsi di formazione gratuiti per imparare ad utilizzare e gestire i social media più popolari sul mercato.

L’associazione si basa su qualità e garanzie offerte ai clienti e al nostro interno ci sono solo professionisti specializzati in servizi per Matrimoni.

Tutti gli associati sono stati selezionati per garantire qualità e serietà professionale.

Scopo dell’associazione :

L’Associazione per il raggiungimento dei propri fini, intende promuovere varie attività, in particolare:

Attività di supporto alle imprese associate nella loro promozione attraverso l’organizzazione di corsi formativi con esperti del settore comunicazione, marketing, blog e social media, di convegni, seminari, anche in collaborazione con altri enti ed associazioni, raccogliendo e mettendo a disposizione degli associati materiale d’informazione.

Attività di promozione della Liguria e di Genova durante fiere di settore sia in Italia che all’estero; organizzazione di eventi sul territorio anche per attività pre o post Wedding,organizzazione di attività di video social e blogging redatte dalla Associazione Professionisti Wedding per far conoscere il territorio ligure e le location sui principali Social media (come ad esempio: Instagram,Facebook, Youtube).

Associazione Professionisti Wedding è un ente associativo non commerciale che non persegue finalità di lucro né finalità sindacali. Essa ha l’obbiettivo di porsi come promotore a livello territoriale, nazionale e internazionale della città di Genova e della regione Liguria come Wedding destination, sia a livello turistico che culturale anche al fine dello sviluppo e della crescita della rete di Matrimoni in Liguria.

Inoltre l’Associazione Professionisti Wedding avrà anche lo scopo di attrarre sul territorio ligure un maggior numero di turisti stranieri. A tal fine l’associazione può svolgere attività di public relation, comunicazione e marketing promuovendone il territorio durante fiere, manifestazioni ed eventi internazionali.

L’Associazione vuole anche essere un punto di riferimento per Istituzioni, Camera di Commercio, Ascom, Comune di Genova e Regione Liguria nel settore dei Matrimoni in campo culturale e di promozione turistica del territorio. L’associazione potrà infine associare le imprese e i professionisti del settore Wedding presenti in Liguria, tutelandone e promuovendone la professionalità, e aiutando le imprese associate nello sviluppo del proprio brand.

Associazione Professionisti Wedding potrà svolgere per i propri associati attività quali: consulenza gratuita riguardo argomenti in campo turistico, della comunicazione, del marketing e di formazione.

L’Associazione si inibisce espressamente lo svolgimento di attività diverse da quelle sopra elencate, con eccezione per quanto ad esse connesse e comunque in via non prevalente.

Associazione Professionisti Wedding  può svolgere le sue attività in collaborazione con qualsiasi istituzione pubblica o privata nell’ambito degli scopi statutari oppure associarsi con altre istituzioni, o collaborare con altre realtà del settore anche sotto forma di “Rete”.


Uff. Commerciale+39 3473337514
Segreteria+39 3385835856